Al giro di boa degli ETSC 2024 di Lisbona continuano i successi della nostra nazionale con la conquista di tante medaglie nelle varie discipline sportive disputate.
Nel cycling 5 km TT la Nazionale Italiana Transplant Sport Italia ha fatto il pieno con ben 4 medaglie d’oro conquistate dai 4 atleti in competizione Mirko Bettega (1° assoluto), Liliana Castellani, Enrico Dell’Acqua ed Ermanno Manenti. Davvero complimenti per l’incredibile performance dei nostri ciclisti trapiantati d’organo che hanno scritto una pagina indelebile nei ricordi di una competizione sportiva così ricca di significati, rendendo onore a chi ha donato loro una seconda possibilità di vita e la capacità di raggiungere traguardi straordinari.
Nel volleyball siamo di nuovo, dopo Oxford, Campioni d’Europa e ancora una volta con la vittoria in finale sulla nazionale inglese. Complimenti alla nostra imbattibile nazionale volley composta da Gabriele Alzati, Carlo Alberto Cecconi, Samantha Ciurluini, Gianluca Lio, Isabella Panuccio, Emanuele Porazzi, Loris Puleo, Marika Scalise, Francesco Spirito, Eugen Vikoler, Patrick Wagner e Roberto Zausio.
Per concludere nel table tennis S abbiamo ottenuto una bellissima medaglia di bronzo con la nostra grandissima Claudia Graziani.
Dopo solo la terza giornata di gare è già cospicuo il medagliere della nazionale italiana con ben 14 ori, 5 argenti e 8 bronzi, già oltre i risultati a fine giochi della precedente edizione di Oxford e siamo solo a metà percorso. Questi giochi europei di Lisbona sono già leggenda e per questo non possiamo che ringraziare calorosamente la tenacia e perseveranza dei nostri atleti!
Inizia intanto la quarta giornata di gare agli ETSC 2024 di Lisbona. Continuate a darci tante soddisfazioni e, soprattutto a divertirci e divertirvi!!!!